LA RIVISTA KESHET – VITA E CULTURA EBRAICA  Semestrale 

E’ nata con l’intento di diffondere le voci del pluralismo ebraico e di offrire ai lettori una visione articolata della realtà ebraica nel mondo d’oggi, con contributi qualificati che offrano validi spunti di riflessione su Israele, sulle tradizioni ebraiche, sulla cultura contemporanea.

Keshet, associazione di vita e cultura ebraica, si propone di far valere le ragioni dei pluralismo in seno all’ebraismo italiano.

Keshet non è solo una rivista, ma una associazione che si presenta come palestra di dialogo e di elaborazione comune fra laici e religiosi ed è orientata a promuovere il ventaglio dei valori che costituiscono lo specifico dell’ebraismo nel mondo contemporaneo.

Keshet trae ispirazione dall’esperienza e dalla creatività ebraica passata e presente e si propone come casa comune per lo sviluppo pluralistico dell’identità ebraica attuale, attraverso la rilettura e la riappropriazione della tradizione.

Profondamente interessata alle vicende e alla salvaguardia di Israele, Keshet è attivamente impegnata nel campo della pace e della comprensione fra i popoli.